Come psicologa e psicoterapeuta mi occupo prevalentemente di giovani e adulti. svolgo anche il ruolo di coordinatrice di una equipe di professioniste specializzate nei vari ambiti della psicologia che – all’occorrenza – possono essere di supporto anche per famiglie e coppie.
Organizzo incontri di formazione e supervisione psicologica rivolti ad operatori in ambito psicoeducativo e corsi e incontri rivolti agli insegnanti e ai genitori.
Da qualche anno ho incontrato la Mindfulness nel mio percorso personale e professionale. La curiosità si è trasformata pian piano in un interesse e in un avvicinamento quotidiano che mi ha aiutato e mi aiuta quotidianamente a sentirmi consapevole, presente momento per momento nel corso della mia vita, nel fluire degli stati d’animo ed emozioni . Il beneficio che ho sentito personalmente è avvalorato da molti dati e studi che supportano l’efficacia dell’uso della Mindfulness nell’ambito della psicologia clinica e non solo.
Ho così iniziato a formarmi e a proporre la Mindfulness nei percorsi di supporto psicologico e psicoterapeutico, ma anche ad occuparmi della psicologia del Benessere proponendo Laboratori di Mindfulness, Laboratori di Rilassamento e percorsi specifici sul Training Autogeno.
Nel 2022 ho conseguito l’abilitazione all’utilizzo del metodo EMDR per il trattamento delle esperienze traumatiche (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing- Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari), un trattamento psicoterapeutico di provata efficacia per le conseguenze delle esperienze traumatiche di diversa natura.
Accanto alla passione per il mio lavoro come psicologa e psicoterapeuta che mi accompagna da diversi anni, mi piace e mi dà nutrimento occuparmi della mia grande e colorata famiglia in tutte le sue sfumature.