Oltre alle sessioni e alle sedute di psicoterapia (individuale, di coppia o di gruppo),svolgo anche attività di coordinamento al fianco dei professionisti con cui collaboro. Mi occupo anche di supervisione in ambito clinico.
La supervisione clinica ai colleghi è per me un momento di confronto, condivisione e riflessione su ciò che la pratica professionale attiva e genera nei soggetti, un modo per mettere a fuoco maggiormente ciò che c’è e accade al singolo e ciò che accade e sta accadendo nella relazione. E’ un momento fondamentale nella pratica clinica ed educativa, in cui possono essere legittimati ed elaborati i vissuti emotivi che emergono nelle diverse relazioni lavorative e cliniche. E’ un momento per dare spazio alla riflessione teorica e clinica per orientare l’agire terapeutico ed educativo.
Sono disponibile per supervisioni individuali o in piccoli gruppi rivolte a colleghi/e psicologi/e e psicoterapeuti/e, e anche rivolte a équipe educative e sanitarie.
Coordino attività che vanno dai semplici incontri ai corsi di formazioni fino ad arrivare all’attività di tutor per studenti universitari, passando per collaborazioni e supervisioni con varie Associazioni che hanno bisogno di una figura di sostegno per poter portare avanti al meglio gli obiettivi che intendono perseguire.